QUAL È L’ISOLA PERFETTA PER TE?

Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera. Nonostante la loro vicinanza geografica, queste quattro isole Baleari non potrebbero essere più diverse. Naturalmente, in tutte troverete spiagge soleggiate e acque turchesi, ma ognuna ha un suo proprio fascino.
Se ti stai ancora chiedendo dove andare in vacanza quest’anno, ti aiuteremo a prendere la decisione e ti diremo quale isola è più adatta alle tue esigenze di vacanza.

 

Maiorca

Il classico assoluto. C’è una ragione per cui Maiorca è stata una delle destinazioni più popolari per gli europei negli ultimi anni. Dopotutto, qui puoi trovare tutto ciò che un turista potrebbe desiderare. Affonda i tuoi piedi nella sabbia bianca e immergi la tua anima nell’acqua turchese delle splendide spiagge come “Es Trenc”. O rilassati nelle numerose piccole baie dell’isola, sempre con la sensazione di essere parte di una cartolina. Un esempio perfetto è “Calo des Moro”, circondata da alte scogliere, è una baia che sembra quasi una piscina naturale ed è, per così dire, un vero e proprio “voglio tuffarmi adesso!”.

La cattedrale “La Seu” è il simbolo di Palma.

Oltre a tutte le opzioni di mare e spiagge, avrai anche molte proposte culturali. Soprattutto la capitale dell’isola, Palma, ha molti luoghi da ammirare, sia la magnifica cattedrale “La Seu”, il vivace centro storico o la variegata vita notturna. Ma anche nei paeselli più piccoli del centro dell’isola troverai posti incantevoli.

Senza dimenticarti, ovviamente, le numerose possibilità di shopping a Palma. Nel Paseo del Borne sarai circondato da negozi di lusso. Inoltre troverai anche un sacco di artigianato locale e prelibatezze nei numerosi mercatini settimanali, che sono ovunque.

In primavera, assisterai a uno spettacolo unico a Maiorca. In questi mesi i mandorli e gli aranci fioriscono in tutta l’isola, sommergono il pittoresco paesaggio di un colore rosa e bianco ed emanano un delicato profumo.

Maiorca è la tua destinazione perfetta se …

sei alla ricerca di un’alternativa comoda e diversificata, non hai alcun problema ad essere in un posto molto turistico e vuoi rilassarti, magari solo per un viaggio di un weekend, indipendentemente dalla stagione.

Se vuoi provare il profumo di Maiorca o se stai cercando un souvenir o un regalo dell’isola, ti consigliamo la nostra collezione Mallorca. Le fragranze uniscono l’anima dell’isola in un fresco profumo di fiori e agrumi.

Vuoi saperne di più?

 

Minorca

L’isola “sorella minore” di Maiorca è molto meno turistica. Qui troverete angoli tranquilli anche in alta stagione. Ad esempio, nella piccola insenatura “Cala Fustam” nessuno, tranne alcuni escursionisti, ti infastidirà mentre ti abbronzi.

I piccoli porti di Minorca sono ideali per passeggiate romantiche di notte

Ma se vuoi anche sperimentare qualcosa di più emozionante, ti consigliamo di visitare i paesini dell’isola nei mesi estivi. Questa è la stagione delle “Fiestes“, le sagre dei villaggi. Le strade si riempiono di persone che ballano, cantano e suonano insieme musiche tipiche. Potrai vedere i caratteristici cavalieri che corrono tra le file di persone con i loro cavalli durante la sfilata.

Quasi ogni fine settimana puoi partecipare alla sagra in un paesino differente e potrai far parte della cultura locale.

Minorca è la tua destinazione perfetta se …

Ti senti dissuaso dal carattere turistico di Maiorca, preferisci la tua pace sulla spiaggia, ma sei anche interessato alle tradizioni e ai festival locali.

También capturamos el alma de Menorca con una de nuestras fragancias. Un juego de esencias cítricas, marinas y florales resalta el carácter tranquilo y la armonía entre la tierra y el agua que reina en la isla.

Abbiamo catturato anche l’anima di Minorca con una delle nostre collezioni. Un mix di essenze citriche, marine e floreali racconta il carattere calmo e armonico tra la terra e l’acqua che regna sull’isola.

Fai clic qui per saperne di più!

 

Ibiza

Rilassati o fai un tuffo nelle spiagge e nelle baie di Ibiza

Se c’è qualcosa per cui Ibiza è famosa, è la spettacolare vita notturna. Molti DJ internazionali si sono già esibiti qui, ovviamente, perché la grande atmosfera nei grandi club e nei bar sulla spiaggia rende le notti qui davvero uniche.

Il posto più eccitante dell’isola è la città di Ibiza. Persone da tutto il mondo si riuniscono qui per creare un mix multiculturale che definisce il carattere e l’atmosfera di quest’isola. Per conoscere il suo stile di vita ti consigliamo di fare una passeggiata attraverso la città vecchia di Ibiza, chiamata “Dalt Vila”. Passeggia per le stradine e riposati negli affascinanti caffè e bar.
Ti consigliamo inoltre di visitare i mercati hippy dell’isola se ti piace fare shopping. Oltre ad arte, artigianato e gioielli, troverai spesso musica dal vivo e spettacoli caratteristici.

E alla fine della giornata, naturalmente, anche spiagge da sogno come la “Cala Comte”, dove puoi rilassarti e guardare il tramonto con un cocktail in mano.

Ibiza è la tua destinazione perfetta se …

stai cercando una vacanza esclusiva con un tocco metropolitano, così come la diversità culturale, o se sei un fan della musica elettronica e vuoi provare le esibizioni dei famosi DJ’s live.

Il carattere cosmopolita dell’isola è anche l’anima della nostra collezione di profumi IBIZA. Scoprirai un aroma di note autentiche mescolate con essenze di fiori americani e asiatici, oltre a legni orientali.

Pronto a scoprire Ibiza?

 

Formentera

Se Ibiza è un trambusto per te, sali sul traghetto e dirigiti a sud verso la sua isola sorella, Formentera. Qui puoi vivere una vera sensazione caraibica in alcune baie e spiagge vergini. Fantastica sabbia bianca, acqua blu turchese e, soprattutto, abbastanza spazio per sdraiarsi sulla spiaggia.

A Formentera consigliamo la pittoresca baia “Cala Saona” e la “Spiaggia di Ses Illetes”.

Le baie di Formentera sorprendono per le loro acque cristalline.

Formentera è la più piccola delle quattro isole, con una costa di meno di 70 chilometri, quindi con un po’ di ambizione sportiva, puoi anche fare un giro in bicicletta intorno all’isola e scoprire la sua bellezza.
In confronto alle altre isole, qui non c’è molta offerta culturale. Così puoi goderti la spiaggia e rilassarti tutto il giorno senza perderti nulla.

Puoi trovare maggiori informazioni su Formentera sul sito web ufficiale del turismo.

Formentera è la tua destinazione perfetta se …

stai cercando una vacanza esclusiva e idilliaca nei e non hai problemi a stare lontano dalle visite turistiche e dalla città.

Ovviamente Formentera non poteva essere dimenticata nelle nostre fragranze. Questa collezione di profumi si basa sullo spirito di libertà e natura che irradia l’isola. Un’accordo di mare con l’essenza del finocchio marino ne caratterizza il profumo.

Scopri Formentera!